Alle famiglie e agli alunni

Dopo queste prime settimane di scuola appare evidente che l’opportunità dell’entrata flessibile in 10 minuti, dalle 7.55 alle 8.05, pensata per evitare assembramenti e avere un tempo maggiore per l’igienizzazione e il deflusso nelle classi, non è stata  utilizzata e che  di fatto gli alunni si assembrano davanti al cancello ed entrano in massa alle 7.55.

Come è facile intuire l’entrata di 356 alunni non può essere gestita con la sola differenziazione dei percorsi e l’aumento delle porte di accesso, ma deve essere sostenuta da uno scaglionamento dei flussi, scaglionamento che si pensava potesse essere attuato grazie alla flessibilità. Constatato che ciò non è avvenuto, considerato il perdurare e l’aggravarsi del rischio epidemiologico e la necessità di tutelare la salute pubblica, si dispone quindi l’attivazione di tre turni di ingresso a partire da lunedì 5 ottobre :

• 1° turno ore 7.55, entrata classi prime;
  • 2° turno ore 8.00., entrata classi seconde;
  • 3° turno ore 8.05,entrata classi terze.

Gli alunni che usufruiscono dello scuolabus entrano a scuola secondo l’orario di arrivo.

Leggere la circolare completa  firmato_1601557903_SEGNATURA_1601557440_modifica_entrata_alunni_1grado