ADOLFO CROSARA

36073 - CORNEDO VICENTINO
Codice meccanografico: VIAA82401C

Gli ambienti    ♦ Il tempo scuola    ♦ Il Curricolo

Progetto didattico 2018/2019 "Io e gli alberi"
Guarda le foto delle attività svolte nell'a.s. 2017/2018

Progetti comuni a.s. 2018/2019

Adesione al progetto "Ognuno di noi è speciale"
"La diversità è un valore, una reale risorsa a cui
fare riferimento per provare a cambiare il nostro
rapporto con il mondo e le persone"

Il progetto si rivolge tutti i ragazzi delle scuole primarie e dell'infanzia dell'I.C. Crosara e propone un approccio culturale al tema della diversità al fine di sviluppare un atteggiamento positivo, superando pregiudizi, paure, diffidenze, per arrivare a maturare un atteggiamento di solidarietà, rendendosi disponibili verso le persone che sono "altre da noi".
Attraverso la visione del film "Ferdinand" gli alunni rifletteranno sulle qualità che caratterizzano ogni persona, valorizzando la diversità come una competenza.

ferdinand 2 inclusione infanzia 1inclusione infanzia 2

Materiale informativo